Rieti e Sestriere insieme nel nome della montagna: firmato l’accordo di partenariato. A breve manifestazioni e progetti in comune.

La montagna unisce il Comune di Rieti e il Comune di SestrierePresso la Sala Consiliare, il Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e il Sindaco di Sestriere, Giovanni Poncet, hanno firmato un accordo di partenariato, a valle del lavoro compiuto sinora dal Comitato Gemellaggi e Relazioni internazionali del Comune di Rieti guidato da Elisabetta Occhiodoro.

All’evento hanno preso parte, oltre ad una folta delegazione di Sestriere, il Vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, il Vicesindaco di Sestriere, Francesco Rustichelli, il Presidente di Federalberghi Rieti Michele Casadei, l’avvocato Francesco Persio, l’Amministratore del CAT Confcommercio Riccardo Guerci e, in video collegamento da Sestriere, Gianfranco Martin, medaglia d’argento alle olimpiadi di Albertville del 1992, ora alla guida dell’associazione sportiva Freewhite per persone con disabilità.

“La montagna unisce due realtà storiche – ha spiegato il Presidente del Comitato Gemellaggi, Elisabetta Occhiodoro – Attraverso gli sport invernali, la promozione e la condivisione, Rieti e Sestriere possono ora costruire un futuro comune di collaborazione e sinergia del quale, già a breve, vedremo gli effetti concreti con l’organizzazione di una manifestazione di carattere nazionale che coinvolgerà le due stazioni montane. Il Comitato Gemellaggi, ancora una volta, dimostra di poter essere un importante veicolo di promozione e crescita del territorio”.

Al termine del breve incontro per la firma dell’accordo di partenariato, è stato subito organizzato un tavolo operativo tra i rappresentanti dei due territori per lavorare sui progetti in comune.